French toast ai frutti di bosco

Per domani mattina volete una colazione sostanziosa? French toast con frutti di bosco allora!

Quando si è alla ricerca di qualcosa di nutriente ma allo stesso tempo sfizioso e raffinato, questo piatto è di sicuro quello più indicato. Il french toast è una classica preparazione da prima colazione che, anche con nomi diversi, si è ormai diffusa in tutto il mondo.

Se cercate una colazione sostanziosa il french toast con frutti di bosco saprà appagare con gusto la vostra voglia di energia.

LEGGETE ANCHE: Cercate una ricetta vegana? Porridge ai frutti di bosco

Ecco allora una ricetta per preparare una colazione a base di french toast con i frutti di bosco surgelati. La nostra versione vi presenterà in modo elegante ed originale un piatto che, a dispetto del nome, pare abbia origini americane.

French toast con frutti di bosco

Preparare questo piatto è più facile di quanto sembri. Infatti il segreto per una buona riuscita del toast sta tutto nel tipo di pane utilizzato.

Per ottenere il miglior risultato possibile prendete del pane leggermente raffermo e tagliatelo a fette piuttosto spesse. Questo accorgimento conferirà alla preparazione finale la giusta consistenza.

Ingredienti:

  • 4 spesse fette di pane bianco leggermente raffermo
  • 250 ml di latte di cocco
  • 90 ml di latte di mandorle
  • 3 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • olio vegetale per friggere
  • 1 confezione di frutti di bosco surgelati
  • zucchero a velo setacciato

Versate in una ciotola i due tipi di latte e sbatteteli leggermente con 2 cucchiai di sciroppo d’acero. Sempre mescolando aggiungete la farina, la cannella e il sale. A questo punto la pastella è pronta.

Togliete dalla confezione i frutti di bosco surgelati e sciacquateli delicatamente in acqua corrente. Dopo averli scolati bene lasciateli in una ciotola pronta per l’uso.

Se non avete pane raffermo potete usare anche quello fresco ma prima dovrete tostarlo. Disponete le fette di pane su di un piatto e versateci sopra la pastella. Girate le fette per distribuire la pastella in modo uniforme su entrambi i lati e lasciate riposare per qualche secondo.

Nel frattempo mettete l’olio in una padella e scaldatelo a fuoco medio-alto. Friggete le fette di pane pastellate da entrambi i lati fino a raggiungere la doratura desiderata.

Pronti per la decorazione finale?

Disponete il pane in un piatto pulito e versateci sopra lo sciroppo d’acero rimasto, i frutti di bosco leggermente scongelati e completate con una spolverata di zucchero a velo. I french toast con frutti di bosco sono pronti da gustare!

LEGGETE ANCHE: Cosa preparare per la colazione di domani? Muffin ai mirtilli!

Per tutti coloro che desiderano una colazione sostanziosa il french toast con frutti di bosco è indubbiamente il piatto perfetto. Nutriente e gustoso, è in grado di regalare una sferzata di energia per tutta la giornata.

Se la nostra ricetta con i frutti di bosco surgelati vi è piaciuta continuate a seguirci su www.asiagofood.it e sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.