testimonial

Aggiornamenti su prodotti, storie di persone e pensieri sul nostro lavoro

Abbiamo deciso di pensare e di coltivare questo blog proprio perché era difficile provarci, ma era il momento giusto per farlo e comunque non ci sarebbe mai stato un momento più agevole per iniziare.

Non siamo mai stati un’azienda di molte parole, noi come tante altre imprese della nostra terra; ci sono tante risorse preziose in azienda e tutte assorbite dalle mansioni quotidiane,

Il tempo e la testa per cercare di comunicare sembra mancare a tutti, da noi imprenditori, a tutti i collaboratori.

Ma ormai ci è chiaro che il mondo è cambiato, siamo cambiati noi tutti come utenti e siamo cambiati anche noi come operatori del settore: l’esperienza e la passione che mettiamo da tanti anni nei nostri prodotti significano molto, ma non devono continuare a significare molto solo per noi.
Se è vero che siamo veri e diversi come siamo sicuri di essere, è necessario che ciò si trasformi in un valore aggiunto tangibile anche per chi è attorno a noi: collaboratori, consumatori e colleghi imprenditori di tutta la filiera.

Dovremo organizzarci per imparare ad ascoltare, e quindi a parlare, e quindi a dare qualcosa di utile ed ulteriore e complementare alla qualità dei nostri prodotti: leggere, produrre contenuti che “non parlino di noi”, comunicarli e accettare di discuterli, se serve; e di essere messi in discussione.

Sarà complicato e potremo sembrare ingenui o discontinui , ma saremo comunque veri, perché siamo certi che comunicare e creare occasioni di connessione tra le persone diventerà parte quotidiana delle mansioni tutti noi in azienda. Per difficile che potrà essere.
Il modo di tutti noi di rapportarci con il mondo è cambiato ed è cambiato per sempre. Non si torna indietro da questo.

Grazie tutti quelli che troveranno interessante leggerci.

Monica Ciarfuglia

ASIAGO FOOD Logo