Sanafrutta frutti di bosco sicuri. Marchio a goccia.

Sanafrutta frutti di bosco sicuri: parola di Asiago Food.

Con l’esclusivo processo di sanificazione brevettato Sanafrutta viene eliminato il rischio relativo a sostanze contaminanti nei frutti di bosco surgelati.

Allo stesso tempo si ottiene un significativo abbattimento della carica microbica.

Una tecnologia innovativa di Asiago Food che porta tutta la propria attenzione verso il tema della sicurezza alimentare.

Sanafrutta, il processo di sanificazione per i frutti di bosco surgelati

Nel 2013 i primi casi di contaminazione dal virus dell’epatite A (HAV) in seguito al consumo di prodotti a base di frutti di bosco surgelati.

L’allerta gettò nel panico parecchi consumatori di prodotti surgelati, e non a torto.

Pur se curabile e completamente guaribile, l’epatite A comporta non pochi problemi ai pazienti contagiati.

Ai consumatori, che ben presto cominciarono a dubitare della sicurezza di questo genere di alimenti, veniva data come soluzione cautelativa la bollitura del prodotto.

Peccato che i frutti di bosco surgelati nascono per essere consumati freschi.

Quando molti mercati avevano sospeso del tutto la vendita di questo genere di referenze per la sola difficoltà di gestire la situazione, Asiago Food non rimase di certo indifferente al problema.

È iniziato così un progetto della durata di due anni che ha visto come nostri partner la Stazione Sperimentale di Parma e l’IZSVe Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Venezie.

Sicurezza alimentare Asiago Food
Ricerca & Sviluppo per la sicurezza alimentare

Il team di Ricerca e Sviluppo di Asiago Food ha lavorato con le due istituzioni esterne per la misurazione scientifica dei risultati applicativi.

Il risultato è il brevetto della speciale tecnologia Sanafrutta che abbatte il rischio della presenza di sostanze contaminanti nel prodotto finito.

La sanificazione è completamente naturale e permette di consumare i frutti di bosco surgelati in assoluta tranquillità.

Creata un’area dedicata a questo esclusivo processo di sanificazione, abbiamo iniziato a produrre in sicurezza.

Sanafrutta è ora applicata alla produzione industriale in azienda su tutta la gamma di frutti di bosco surgelati biologici e convenzionali Asiago Food, nonché per i prodotti a marchio privato.

Una sicurezza garantita dal logo a goccia apposto su ogni confezione.

Frutti di bosco surgelati sicuri Sanafrutta Asiago Food.
Frutti di bosco surgelati Sanafrutta Asiago Food

Sanafrutta, una garanzia di qualità

L’impegno di Asiago Food in questo progetto dimostra quanto la sicurezza alimentare sia al centro della propria mission nei confronti dei consumatori.

Anzi, sulla base dei risultati ottenuti si è andati ben oltre le aspettative poiché si è registrato un abbattimento fino al 90% della carica microbica totale.

La tecnologia brevettata risolve in modo efficace il rischio di contaminazione senza peraltro alterare le caratteristiche organolettiche dei frutti di bosco surgelati.

Frutti che possono quindi essere assaporati freschi e utilizzati in cucina e in pasticceria senza bisogno di cottura.

Un bel successo per Asiago Food che ancora una volta si porta ai vertici nel panorama nazionale della produzione di surgelato.

Un’ulteriore garanzia di qualità che si aggiunge alla tracciabilità completa di filiera, al sistema di autocontrollo e alle certificazioni volontarie secondo gli standard internazionali:

  • IFS (higher level)
  • BRC Global Standard for Food Safety (grade A)
  • BioAgriCert per i prodotti biologici

Leggete anche: La qualità è importante, ma è il servizio il valore aggiunto

Se avete trovato interessante l’approfondimento su Sanafrutta continuate a seguirci sul nostro sito www.asiagofood.it o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *