Burger vegetali Asiago Food

Burger vegetali, quante proposte a scaffale!

Ultimamente nei supermercati abbondano i prodotti per una dieta vegan. Ma perché sempre più persone intraprendono una scelta vegetariana e vegana? È solo la moda del momento o c’è qualcosa di più dietro?

Proviamo insieme a far luce sull’argomento e a capire perché sempre più persone intraprendono una scelta vegan come stile di vita irrinunciabile.

LEGGETE ANCHE: Cercate una ricetta vegana? Porridge ai frutti di bosco

Alla base di una scelta tanto radicale ci sono tre motivazioni: una di tipo etico, una di tipo salutistico e una di tipo ambientalista.

Alla prima è legato un profondo rispetto per gli animali. Chi fa una scelta di tipo etico opta per un tipo di alimentazione che non comporta alcuna sofferenza per gli esseri senzienti. Ritiene quindi che non sia etico sfruttare o uccidere animali per cibarsene.

La motivazione salutistica scaturisce dalla convinzione che la dieta vegetariana o vegana sia il modo più sano di mangiare. Chi fa questa scelta predilige gli alimenti di origine vegetale evitando così i rischi per la salute dovuti all’abuso di grassi e proteine animali.

Alla base della motivazione ambientalista, come si può immaginare, vi è un profondo rispetto per l’ambiente. Produrre carne ha infatti un impatto ambientale importante e gravoso per il nostro pianeta.

Perché scegliere i burger vegetali per un’alimentazione vegetariana e vegana?

Le persone che intraprendono una scelta vegetariana e vegana sanno bene che ciò non vuol dire affatto rinunciare al gusto. Esistono infatti molti alimenti composti solo da ingredienti vegetali che risultano assolutamente gradevoli al palato e decisamente sfiziosi da mangiare.

Tra questi ci sono i burger vegetali: un alimento appetitoso ed equilibrato. Pratico e veloce da preparare, sempre stuzzicante e davvero saporito.

Asiago Food offre 6 tipi di burger vegetali surgelati made in Italy, per poter variare con gusto.

Burger vegetali di soia e funghi porcini
Mini burger vegetali surgelati con soia e funghi porcini

Naturalmente i nostri burger non sono destinati solo alle persone che intraprendono una scelta vegetariana o vegana, ma vengono apprezzati anche da coloro che cercano un alimento sano, leggero e ricco di nutrienti.

Inoltre i burger vegetali surgelati sono un piatto pratico e versatile in grado di risolvere un pasto con ospiti improvvisi, specie se vegetariani.

LEGGETE ANCHE: Apericena, un aperitivo un po’ in ritardo!

Potete preparare i burger vegetali in tanti modi. Per l’aperitivo come delizioso finger food oppure per un pranzo veloce accompagnato da un contorno di verdure. Inventate pure le vostre ricette per servirli, sarà per grandi e piccini un modo piacevole di mangiare le verdure!

Hai già provato i nostri burger vegetali? Scrivici se vuoi ricevere informazioni o condividere opinioni e suggerimenti sul prodotto.

Se avete trovato interessanti le nostre informazioni sulla dieta vegana e sui nostri burger vegetali surgelati continuate a seguirci su www.asiagofood.it e sulla nostra pagina Facebook.

3 responses to “Burger vegetali, perché molte più persone intraprendono una scelta vegana?

  1. meno male che ci pensa qualcuno, finora le grandi marche non ci sono ma è meglio così. Sarebbe bello che ci fossero le indicazioni con le provenienze delle materie prime. Dove trovo i Vs. prodotti in provincia di Trento?

    1. Ciao Alessandro che piacere sapere che ci segui. Ti ringrazio di averci scritto, siamo molto sensibili allo stile di vita, al cibo sano e al rispetto dell'ambiente e ci piace condividere le nostre esperienze. Conoscere le esigenze di chi acquista un prodotto per poterlo soddisfare.
      I nostri burger vegetali sono fatti in Italia nel nostro stabilimento di Veggiano. Se segui anche la nostra pagina Facebook trovi gli aggiornamenti, o sul Blog possiamo confrontarci. I Burger li trovi per ora in Esselunga con il marchio Cuor di Bontà Asiago Food. Vicino a te che supermercati ci sono, il PAM ? Mi spiace non poterti accontentare ma è un prodotto nuovo e li stiamo vendendo
      in questi mesi. Per quanto riguarda le provenienze, sono verdure italiane, però voglio informarmi meglio. Ti auguro una buona serata e ci sentiamo presto.

      1. Ciao Alessandro,
        per gli ingredienti la nostra preferenza naturalmente è sempre per i prodotti di casa nostra.

        Tutte le verdure sono di origine italiana: ceci, patate, spinaci, bieta, cipolla, peperoni, piselli, ecc.

        Vi sono però taluni ingredienti che, pur presenti in Italia, non soddisfano tecnologicamente le esigenze della particolare lavorazione. E' il caso ad esempio della soia, che per i nostri prodotti deve avere ben particolari caratteristiche: non trovando nel nostro paese un particolare "fiocco di soia", abbiamo pertanto dovuto rifornirci con un prodotto comunque europeo.
        Altri ingredienti possono provenire esclusivamente da paesi extra europei, quali curry e curcuma.
        Speriamo di aver soddisfatto le tue curiosità, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.