Specialità alimentari al summer Fancy Food

Specialità alimentari italiane: si svolgerà a New York dal 25 al 27 giugno il Summer Fancy Food.

Specialità alimentari italiane in bella mostra in una delle più importanti fiere mondiali del settore food.

Se capitate a New York tra il 25 e il 27 giugno veniteci a trovare al Summer Fancy Food!

L’evento internazionale si terrà presso il prestigioso Javits Center.

Asiago Food sarà presente con una magnifica rappresentazione dei suoi prodotti migliori allo stand 2622 – level 3. Lo stand è nel padiglione italiano dell’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).

Specialità alimentari italiane al Summer Fancy Food a New York con Asiago Food.
Specialità alimentari italiane al Summer Fancy Food a New York

La delegazione italiana porterà alla fiera statunitense tutto il meglio delle specialità tipiche regionali del bel paese.

Una cucina, quella dello stivale, da sempre amata ed apprezzata dal popolo americano. Americani che amano sempre più spesso ricreare anche a casa propria quella magica atmosfera assaporata nei ristorantini del nostro paese durante i loro indimenticabili viaggi.

Che l’amore degli USA per l’Italia sia in costante crescita è cosa nota. Ciò lo vediamo dalla crescente affluenza turistica. Affluenza che porta sempre più americani nelle nostre bellissime città d’arte e nelle migliori località di villeggiatura.

Un po’ meno scontato è il fenomeno che si può notare in questi ultimi anni. Sempre più statunitensi d’età compresa fra 35 e 55 anni si dichiarano alla ricerca di ingredienti tipici della cucina italiana.

Specialità italiane da utilizzare nella cucina casalinga di tutti i giorni.

Dalle indagini è emerso inoltre che ciò che più ricerca questa fascia di consumatori è un’esperienza di gusto che riesca a soddisfare al meglio il palato.

È da notare inoltre come i consumatori di reddito più elevato siano quelli più propensi a regalare alimenti tipici italiani. Consumatori propensi a tenerne una scorta in casa nell’eventualità che capitino ospiti inattesi a tavola.

I consumatori meno abbienti invece, usano i prodotti tipici italiani per fare una migliore impressione a parenti e amici.

Risotto alla milanese, specialità italiana
Risotto alla milanese, specialità italiana

Le specialità alimentari di Asiago Food al Summer Fancy Food

Cogliere questi aspetti è dunque la mission della nostra azienda al Summer Fancy Food di New York.

In questo ambito ci rivolgeremo agli importatori specializzati e alla grande distribuzione.

Le nostre proposte sono piatti tipici della nostra regione. Come i nostri prodotti surgelati di facile preparazione realizzati con ingredienti genuini e di primissima qualità.

Per l’evento sono state realizzate apposite confezioni da 1 libbra di piatti regionali tipici. Alcuni di questi sono: il risotto alla milanese, il risotto ai funghi e agli asparagi. Ricette semplici e completamente vegetali dedicati a chi ha poco tempo ma non rinuncia al gusto.

La nostra lunga e certificata esperienza nel settore del biologico ci porta inoltre a dialogare con successo con tutti quegli operatori della grande distribuzione. Operatori interessati all’introduzione di alimenti biologici italiani sui loro scaffali dedicati ai cibi d’oltreoceano.

La ricerca di alimenti biologici sempre più salutari e l’attenzione alla salute a tavola sono quindi in costante crescita tra i consumatori a stelle e strisce.

Risotto alla milnese surgelato e risotto agli asparagi surgelato, specialità italiane al Summer Fancy Food.
Risotto alla milanese e agli asparagi surgelati al Summer Fancy Food

Asiago Food proporrà alla manifestazione americana prodotti studiati dedicati alla ristorazione e alle catene di catering.

Funghi secchi e surgelati, piatti pronti e frutta surgelata sono i nostri cavalli di battaglia. Da sempre rappresentano il fiore all’occhiello di una produzione di qualità frutto di innovazione e conoscenza del prodotto.

Come Asiago Food abbiamo soddisfatto tutte le procedure per l’importazione dei nostri prodotti alimentari applicando con scrupolo le buone pratiche di lavorazione.

Verifichiamo sulle nostre confezioni la completezza di etichettatura in base alla normativa dell’U.S. Fair Packaging and Labeling Act.

La nostra piattaforma vicino a Boston consente inoltre un approvvigionamento costante e continuativo.

LEGGETE ANCHE: Fancy Food e non solo!

Dal 25 al 27 giugno veniteci a trovare in fiera allo stand 2622, level 3. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *